- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Proseguono gli incontri tra la dirigenza dell'Inter e l'entourage di Lautaro Martinez: obiettivo, prolungare e adeguare il contratto dell'attaccante argentino. La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione:
"Ieri si è tenuto un nuovo faccia a faccia, a distanza di una settimana dall'ultimo, tra gli agenti dell'attaccante argentino e la dirigenza dell'Inter. I colloqui che proseguono sono la conferma della volontà di venirsi incontro, ma serve tempo e pazienza anche perché in casa nerazzurra ogni passaggio è rallentato dai problemi finanziari del club e dalle trattative di Suning per l'ingresso di nuovi soci.
Al momento non c'è ancora accordo, anche se l'idea è di togliere anche la clausola da 111 milioni che fa da ombrello all'Inter fino al 10 luglio di ogni anno. [...] Lautaro è in scadenza nel 2023 e ha un contratto da 2,5 milioni: c'è tempo e margine di manovra per rinnovare, ma è necessario un robusto adeguamento economico e uno spostamento della data di scadenza di un paio di anni. La distanza fra domanda e offerta è bloccata ormai da mesi: il club nerazzurro non vuole andare oltre 5 milioni l'anno, l'argentino non intende scendere sotto i 7,5".
© RIPRODUZIONE RISERVATA