- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Le parole di Lautaro Martinez ai microfoni di Dazn hanno il sentore di un campanello d'allarme ma l'Inter, e pure Oaktree, ha intenzione di rinnovare il suo capitano:
"La vicenda si sta trascinando da mesi, da qui l’arrabbiatura dell’interessato. Probabilmente non ha aiutato neanche l’ottimismo sbandierato dall’ad Marotta (che parlava di rinnovo già a gennaio), certamente non hanno agevolato la trattativa le richieste portate da Alejandro Camaño, procuratore dell’argentino. Per prolungare il contratto in scadenza nel 2026 (a 6 milioni di ingaggio), Lautaro chiede 10 milioni di stipendio, a fronte della proposta nerazzurra ferma a 8. L’incontro a Madrid prima della sfida con l’Atletico (13 marzo) sembrava aver rasserenato il clima - con la chiusura a 9 milioni. Anche in questo caso l’ottimismo ha superato la realtà, considerato che nelle ultime pubbliche dichiarazioni il ds Piero Ausilio ha auspicato la chiusura della pratica entro l’estate", spiega Tuttosport.
Lautaro, però, non è l'unico dossier aperto: Barella attende solo il passaggio di proprietà (che dovrà avallare l'accordo già raggiunto tra il centrocampista ex Cagliari e la dirigenza) prima di vedere ufficializzato il suo rinnovo a 7 mln a stagione fino al 2029. Discorso simile a Inzaghi: il suo contratto scade tra un anno e si discuterà presto del prolungamento e dell'adeguamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA