00:32 min

ultimora

Inter e Lautaro, rinnovo senza compromessi. GdS: “Un fattore risulta decisivo”

Fabio Alampi

Ora è ufficiale: l'attaccante argentino ha firmato, accordo prolungato fino al 30 giugno 2026, soddisfazione reciproca

Lautaro Martinez e l'Inter, un matrimonio destinato a durare ancora: l'attaccante argentino ha rinnovato il suo contratto con i nerazzurri fino al 30 giugno 2026, ufficializzando un accordo che era nell'aria ormai da tempo. Un segnale importante lanciato da entrambe le parti, come scrive La Gazzetta dello Sport:

"Se una firma non blinda, di sicuro dimostra una volontà chiara in partenza, da parte dell'Inter e degli stessi giocatori. È come in un matrimonio, pure la promessa va rinnovata, le due parti devono riscegliersi. [...] Lautaro e l'Inter si sono risposati ieri pomeriggio. Non è mica uno scherzo, l'argentino l'ha vissuta come una cerimonia. Si è presentato in sede ieri pomeriggio insieme alla compagna Agustina e alla figlia Nina, vestita in maniera impeccabile. Una festa, invece del taglio della torta ecco una penna per autografare il contratto fino al 2026".

"I dettagli dell'accordo erano noti da tempo, servivano solo i tempi tecnici per ratificare un accordo a lunga scadenza, da 6 milioni di euro netti a stagione più bonus. Un rinnovo senza compromessi: via la clausola rescissoria, il segnale più importante. Lautaro si fida dell'Inter e l'Inter si fida di Lautaro. Passaggio non banale, quello sulla famiglia. Agustina e Nina, presenti ieri in sede, a Milano si trovano benissimo. Ed è una componente che ha avuto un peso specifico notevole nella scelta dell'argentino, perché appunto di scelta è giusto parlare visto che i corteggiamenti estivi di Arsenal, Tottenham e Atletico Madrid sono stati confermati da tutti".