00:45 min

ultimora

Lautaro, secondo passo verso l’Inter. Dopo il rinnovo, il rientro anticipato: martedì ad Appiano

Andrea Della Sala Redattore 
Il capitano dell'Inter si taglia le vacanze dopo l'infortunio di Taremi per essere presente alla prima di campionato col Genoa

Dopo l'infortunio di Taremi, l'Inter si è trovata spiazzata in vista della prima gara ufficiale con il Genoa. Così è partita la chiamata e Lautaro non ha esitato: rientro anticipato dalle vacanze, il capitano ha risposto sì.

"Giusto un attimo per capire che quello di Taremi era più di un dolorino e poi è partita la chiamata intercontinentale. Tranquilla Inter, torno in anticipo. Martedì, due giorni prima rispetto all’8 agosto segnato in rosso sul calendario come data di rientro ufficiale. Le vacanze da campione d’America di Lautaro Martinez si sono accorciate in contemporanea al guaio muscolare del collega iraniano.

Mehdi avrebbe potuto prendere il suo posto alla prima di campionato col Genoa, ma dovrà pazientare un altro po’. Al Toro non è arrivata un’esplicita richiesta dall’alto, ma è stato lo stesso argentino a muoversi. Arrivare 48 ore prima alla Pinetina aumenta la possibilità di entrare in forma presto perché dal 17 a Marassi inizia la difesa del tricolore", scrive La Gazzetta dello Sport.

"E pazienza se, almeno in teoria, l’atterraggio in nerazzurro sarebbe dovuto essere più morbido degli altri anni, visto che la Coppa America è stata sbaciucchiata appena il 15 luglio. Accanto a lui Marcus Thuram per ricomporre subito quella strana creatura chiamata ThuLa, decisiva per salire sulla seconda stella. Al netto della beffa muscolare giusto prima del via, la tentazione Taremi sarà comunque forte in stagione, ma quei due riescono pure a respingere il vento caldo che soffia da Oriente. In fondo, si torna sempre alle vecchie certezze di attacco".


"È la seconda volta in poche settimane che Lautaro fa un passo deciso verso l’Inter, simbolico ma pure reale, come è scritto nel manuale del buon capitano: è la rinuncia a un pezzetto di sé per abbracciare un bene più grande. Questo biglietto aereo anticipato è stato gradito dalla dirigenza e dallo staff tecnico, certo, ma non quanto la precedente decisione del Toro di non sparare più al rialzo nella battaglia per il rinnovo. L’accordo si era complicato nonostante l’ottimismo di facciata, poi è stato trovato d’incanto grazie alla buona volontà del Toro. Adesso torna a Milano col nuovo contratto fino al 2029, già firmato mentre era in ritiro con l’Argentina negli Usa", aggiunge Gazzetta.