00:30 min

ultimora

Lautaro, la stanchezza incide sulla lucidità. Ma contro la Roma sarà ancora titolare

Fabio Alampi Redattore 
Il capitano dell'Inter, reduce dagli impegni con l'Argentina, sarà regolarmente in campo all'Olimpico dal primo minuto

Reduce dagli impegni con l'Argentina, Lautaro Martinez è pronto per indossare nuovamente la maglia dell'Inter: il Toro sarà regolarmente in campo dal primo minuto domani sera all'Olimpico in occasione del match contro la Roma. La stanchezza si sta facendo sentire, ma il capitano nerazzurro non si risparmierà.

Così scrive il Corriere dello Sport: "Al match dell'Olimpico, Martinez non arriva col miglior curriculum possibile. Rientrato solo giovedì dagli impegni con la nazionale, nei quali ha collezionato 78 minuti totali in due partite (una manciata nella prima, 73 minuti nella seconda) con un gol e un assist contro la Bolivia, l'argentino si è subito messo a disposizione di Simone Inzaghi per partire titolare nella sfida di domani".

"Questa frequenza di trasferimenti, spostamenti e appuntamenti, d'altronde, è ormai una costante per il 10 nerazzurro. Dalla stagione scorsa in poi, culminata con la vittoria dello Scudetto della seconda stella da capitano, Lautaro si è fermato pochissimo tra la Copa America, vinta da protagonista con cinque gol segnati, il taglio delle ferie per aiutare Inzaghi rimasto orfano per i match di esordio in campionato di Taremi e le tante partite in programma nell'annata in corso. Non si è, praticamente, mai riposato. E difficilmente lo farà nel prossimo futuro, considerando le 7 partite in 21 giorni in programma per l'Inter".

"I numeri dell'inizio di stagione dell'argentino confermano che la lancetta dell'energia e della lucidità sia un po' meno pimpante del solito. Fino ad ora, Lautaro ha messo a referto 3 gol e 3 assist in 8 partite fin qui disputate tra Serie A e Champions League; solo due, nel dettaglio, sono le reti in campionato, segnate entrambe all'Udinese lo scorso 28 settembre. Eppure, le occasioni capitategli sui piedi non sono state poche: ben 13, infatti, sono i tiri totali tentati, di cui sei finiti nello specchio della porta. L'anno scorso, per fare un esempio, le reti messe a referto dopo la sosta di ottobre erano già 10".