00:36 min

ultimora

Lautaro, ottimi risultati nei test fisici: è pronto per il Genoa, il piano di Inzaghi

Matteo Pifferi Redattore 
Lautaro Martinez è chiamato agli straordinari: rientrato dalle vacanze il 6 agosto, il 17 col Genoa dovrà rispondere presente

"Un po' come se si fosse a Parigi, sulla pista dello Stade de France, pronti ai blocchi di partenza per la finale dei 100 metri piani. Lautaro Martinez è stato chiamato a dieci giorni di scatto: deve avviarsi subito, mettersi in moto senza perdere un attimo, perché la linea del traguardo è lì, ormai a sette giorni di distanza, e c'è bisogno che lui metta il torso davanti. È necessario, in buona sostanza, che sia pronto per un'altra partenza, quella della Serie A, fissata per sabato 17 agosto al "Ferraris" contro il Genoa". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito a Lautaro Martinez, tornato da pochi giorni dalle vacanze ma chiamato subito agli straordinari.

E' certo, infatti, che Arnautovic non sarà a disposizione per il match contro il Genoa mentre c'è un piccolo spiraglio che Taremi possa riuscire a finire nell'elenco dei convocati, visto che sta recuperando anche più velocemente della tabella di marcia. Contro i rossoblù, ad oggi, la coppia d'attacco è la ThuLa, con Thuram, apparso ancora indietro - giustamente - di preparazione, e Lautaro che giocherà una mezz'oretta contro il Chelsea nell'ultima amichevole.

"I risultati dei test fisici svolti dal capitano nerazzurro sono ottimi e domenica a Londra contro il Chelsea troverà i primi minuti in campo. Ma poi le partite vere sono un'altra cosa e non bisogna forzare, soprattutto all'alba di una stagione così lunga. Quella di Lautaro è cominciata il 6 agosto, con il rientro anticipato ad Appiano. Ufficialmente il via sarà il 17 agosto con la prima di campionato, a poco più di un mese dall'ultimo match disputato, la finale di Copa America, decisa ai supplementari proprio dal gol dell'attaccante dell'Inter. Lì entrò a gara in corso al posto di Julian Alvarez, facendo la differenza. A Genova, a prescindere dai minuti che avrà nelle gambe, il capitano nerazzurro vorrà essere sin da subito decisivo", la chiosa del CorSport.