ultimora

Serena: “Lautaro? Thuram esploso e gioco offensivo è cambiato ma lui deve segnare. Nico Paz…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'ex attaccante nerazzurro, su Skysport, ha parlato del momento dell'attaccante argentino e del compagno di squadra. Si è poi soffermato anche sul giocatore del Como

Aldo Serena, a Skysport, ha analizzato il momento di Lautaroe lo ha fatto a partire dal compagno di squadra Thurame da quanto bene sta facendo in questa stagione. «L'esplosione di Thuram e le strategie di gioco dinamico offensivo rispetto all'anno scorso penso siano diverse. Il francese anche per il suo carattere molto aperto e coinvolgente si sta prendendo a forza di gol la leadership dell'attacco nerazzurro. E dopo l'estate in cui è stato abbastanza sotto pressione Lautaro a livello atletico e fisico, per la Coppa America, è in difficoltà, lo vedo più in difficoltà, non è in area di rigore. I 21 tiri dell'attaccante francese in porta non sono compensati dai 13 tiri dell'argentino, ha sbagliato occasioni ma ci arriva meno ma perché la forza di Lautaro è venuta meno al momento», ha detto l'ex attaccante nerazzurro.

«Lautaro dice che sta giocando un po' più lontano? Credo sia un artifizio lessicale per proteggersi dalle critiche per far vedere che lui fa un po' quello, ma gli attaccanti devono segnare», ha aggiunto sul capitano nerazzurro l'ex giocatore.

Serena ha anche parlato delle rotazioni in casa Inter di partita in partita: «Inzaghi è un tecnico molto sensibile, ha buon senso esperienza e intelligenza per gestire la squadra. Lui è bravo a dare soddisfazioni e credo che sia Inzaghi il segreto dell'Inter che riesce a fare questo».

E poi su Nico Paz ha aggiunto: «Fa parte della categoria mancini terribili argentini. Ha 20 anni, prima stagione in Serie A ed è secondo per dribbling riusciti dopo Leao. Quindi vuol dire che nel calcio moderno c'è bisogno di questi calciatori. Le squadre si difendono tutte, con tutto l'organico a ridosso dell'area con velocità, la fantasia del dribbling, di chi sa interpretare il movimento del compagno e dar la palla in verticale. Lui lo sta facendo».


(Fonte: SS24)