FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Lautaro titolare per coerenza. Spalletti non torna indietro e a fine stagione l’Inter e Icardi…

Il tecnico dell'Inter sembra aver scelto Martinez per guidare l'attacco con la Roma

Andrea Della Sala

Il dubbio più importante nella formazione dell'Inter che questa sera affronterà la Roma è quello relativo al centravanti. Spalletti non ha sciolto le riserve su chi tra Icardi e Lautaro partirà titolare questa sera, ma il Toro sembrerebbe in vantaggio sul connazionale.

"Luciano parla di «coerenza» e forse si riferisce a quello che è successo negli ultimi mesi: ecco perché le quotazioni di Lautaro puntano verso l’alto in questo sabato pre-pasquale. Viste le risposte del 21enne attaccante ex Racing di Avellaneda durante la «latitanza» di Icardi, sembra difficile che avendolo recuperato al 100% Spalletti pensi di farlo tornare in panchina, riportandolo al ruolo avuto prima di metà febbraio. È vero che Mauro alla Roma ha già segnato 6 gol (compreso l’ultimo realizzato su azione, nell’andata del 2 dicembre), ma stavolta potrebbe entrare a partita in corso in caso di necessità. Lautaro all’Olimpico quasi 5 mesi fa giocò 9’, subentrando a Perisic, però ora all’Inter i tempi sono cambiati e il Toro è maturo per affrontare un nuovo spareggio Champions da titolare, proprio come nel derby, ultima sua apparizione in Serie A, datata 17 marzo e bagnata con il rigore che ha fatto la differenza", si legge su La Gazzetta dello Sport.

"Vedere Icardi in panchina, comunque, è una vera rarità: quest’anno il numero 9 non è stato titolare con Parma, Cagliari, Genoa e Frosinone ed è rimasto tutti i 90 minuti a sedere solo contro i rossoblù sardi e i rossoblù genovesi. Per il resto, al di là delle partite saltate durante il braccio di ferro con la società (6 quando era ancora sul lettino, una quando era già rientrato nel gruppo), Icardi è sempre stato un giocatore che all’Inter si fa tutta la partita. A fine stagione, nonostante le parole di Wanda, le strade dell’Inter e di Mauro, se non ci saranno clamorose sorprese, si divideranno. Perché su Lautaro non ci sono più dubbi", spiega il quotidiano.

tutte le notizie di