00:38 min

ultimora

Lautaro vuole stupire San Siro e Zhang. Chance per il Toro in cerca di una notte da Inter

Andrea Della Sala

L'attaccante dell'Inter dovrebbe partire titolare questa sera contro il Frosinone

Lautaro Martinez è in cerca della sua occasione. Questa sera il Toro potrebbe partire titolare contro il Frosinone, visto il probabile riposo di Mauro Icardi in vista della gara col Tottenham. Questa sera ad accogliere l'Inter ci saranno 60mila spettatori e anche il presidente Steven Zhang sarà in tribuna; un'occasione speciale, quindi, per mettere in mostra tutte le sue doti, per l'ex Racing Lautaro.

"Con l’amico Mauro Icardi è tornato dall’Argentina solamente giovedì mattina: Lautaro ha giocato 57 minuti e ha più giorni di riposo nelle gambe; il capitano, fresco di primo gol con la Seleccion, è stato in campo il doppio dei minuti nelle due amichevoli contro il Messico, punta a guidare l’attacco nerazzurro nel trittico in trasferta da brividi Tottenham-Roma-Juve e potrebbe riposare contro i ciociari come già ha fatto pre-Champions con Cagliari e Genoa. Ecco perché la partita di stasera può essere il nuovo inizio per Lautaro. Con San Siro attore protagonista: il numero 10 ha bisogno della spinta dello stadio, proprio come è successo quasi due mesi fa, nella notte del primo e finora unico gol del Toro, di testa con il Cagliari. Quella notte il Meazza lo spinse, lo incitò per 90 minuti, e fu piacevolmente sorpreso da ogni suo movimento anche lontano dall’area. Poi, però, la realtà è stata molto più cruda del sogno di quel sabato di fine settembre e le occasioni avute sono state poche poche. Luciano Spalletti ha trovato la quadra schierando una sola punta, far giocare Icardi-Lautaro insieme viene considerata dall’allenatore solo un’eccezione, quando le cose si sono messe male e serve uno scossone alla partita. Così, mentre Maurito nel frattempo diventava un cecchino tra Serie A e Champions League, Lautaro finiva un po’ ai margini", riporta La Gazzetta dello Sport.

"Lautaro finora ha giocato appena 295 minuti in 7 partite. In Argentina sono stupiti dal suo scarso utilizzo, ma l'Inter crede fermamente nel Toro e non ha intenzione di cederlo in prestito a gennaio. Lautaro vorrebbe fare di più, questo è chiarissimo, e sente di potere essere davvero importante per l’Inter. L’amicizia con Maurito Icardi è un punto fermo e gli dà un bell’aiuto ad Appiano. Ecco perché contro il Frosinone, stasera, sarebbe importantissimo per Lautaro acciuffare l’attimo e riprendere a sognare come due mesi fa", sottolinea il quotidiano