- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Clamorosa doppietta per il Flamengo che, nel giro di 24 ore, ha vinto la Copa Libertadores e il Brasilerao. Protagonista assoluto, sia della finale contro il River che del campionato dei rossoneri, è stato Gabigol, autore di 40 reti nel suo fantastico 2019. A parlare del giocatore di proprietà dell'Inter ci ha pensato l'ex CT del Brasile Sebastiao Lazaroni che, ai microfoni di TMW, ha commentato così le gesta del classe '96:
"Gabigol ha dimostrato nella stagione passata una grande maturità ed una notevole evoluzione dal punto di vista calcistico. Ha iniziato così così quest'annata, però poi è cresciuto ed è chiaro che con i due gol nella finale della Libertadores è entrato nella storia. E anche come dichiarazioni ha dimostrato di essere progredito, è equilibrato. Credo proprio che questa sia la sua migliore stagione della sua carriera. E' giovane, ha 23 anni e dopo aver militato nel Santos, nell'inter, nel Benfica e nel Flamengo sta sempre più maturando. Per un attaccante la crescita arriva col tempo".
RITORNO ALL'INTER - "E' difficile dare un'opinione definitiva nel senso che mi sembra che adesso la coppia d'attacco nerazzurra Lautaro-Lukaku sta funzionando bene. E se Gabigol deve essere ripreso per farlo diventare un'alternativa credo che gli si impedirebbe la sua crescita. Ma sono convinto che Inter e Flamengo stiano parlando della sua possibile permanenza al club rubronegro. Sempre che non ci siano ipotesi di altri grandi club. Ripeto, è difficile adesso trovare spazio nell'Inter e poi siamo a metà stagione e lui deve concentrarsi sul mondiale per club e sul finale di annata che vede il Flamengo in testa al Brasileirao".
© RIPRODUZIONE RISERVATA