ultimora

Lazio alla ricerca del vero Felipe Anderson. Un anno fa il brasiliano…

Andrea Della Sala

La Lazio per uscire da questo momento di crisi ha bisogno anche del vero Felipe Anderson. Un anno fa, il 21 dicembre 2014, incantò San Siro con una doppietta in 35′ minuti, biancocelesti poi ripresi dalle reti di Palacio e Kovacic. Due...

La Lazio per uscire da questo momento di crisi ha bisogno anche del vero Felipe Anderson. Un anno fa, il 21 dicembre 2014, incantò San Siro con una doppietta in 35' minuti, biancocelesti poi ripresi dalle reti di Palacio e Kovacic. Due grandi gol da parte del brasiliano: prima un gran sinistro su svarione di Ranocchia, poi una discesa spettacolare sulla sinistra seguita da un destro d'applausi. Dopo quella partita seguirono una serie di magie che portarono la Lazio al terzo posto in campionato e alla finale di Coppa Italia. 

Felipe Anderson in questa stagione si è eclissato, probabilmente disturbato anche dalle voci di mercato: in estate la Lazio avrebbe detto no a un'offerta di 50 milioni per il brasiliano dal Manchester United. Stasera contro l'Inter vuole tornare a essere decisivo e pare che Pioli sia intenzionato a schierarlo titolare per cercare di far ripartire la sua favola e assieme a lui anche la Lazio.