ultimora

Lazio, Luis Alberto non convocato per la gara con l’Empoli: il motivo

Gianni Pampinella Redattore 
Il centrocampista spagnolo non è stato convocato per la partita contro l'Empoli

Luis Alberto non è stato convocato per la partita contro l'Empoli. Lo spagnolo, che dopo il match contro la Salernitana aveva annunciato apertamente l'intenzione di non voler più far parte del progetto Lazio nella prossima stagione, non rientra infatti nell'elenco dei convocati. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la clamorosa decisione d Igor Tudor di escluderlo dal match di domani non può che essere legata ad un problema comportamentale.

"Pare, in effetti, che l’atteggiamento del giocatore nel corso degli ultimi allenamenti non sia stato quello che si addice ad un professionista, di qui la scelta del tecnico di lanciargli un segnale forte. Le prime avvisaglie di questo scontro tra allenatore e giocatore c’erano state in occasione dell’ultima partita, quella giocata dalla Lazio a Monza sabato scorso". 

 

"Nel corso del match l’allenatore ha più volte chiesto a Luis Alberto di applicarsi in maniera diversa, soprattutto nella fase difensiva. Lo spagnolo non ha gradito e le telecamere lo hanno immortalato in più di un’occasione mentre mostrava il suo disappunto alle raccomandazioni del tecnico. Gli atteggiamenti del Mago a Formello sono stati simili a quelli avuti a Monza. Da qui la scelta drastica dell’allenatore di lasciarlo a casa per il match di domani". 

(Gazzetta dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.