ultimora

Lazio-Inter Primavera, Sanderra: “Vittoria importante contro la prima in classifica”

Alessandro De Felice Redattore 
Le dichiarazioni del tecnico della Primavera della Lazio dopo la vittoria per 4-3 sui pari età dell'Inter di Chivu

Dopo il successo per 4-3 sui pari età dell'Inter, l'allenatore della Lazio Primavera Stefano Sanderra ha analizzato la sfida:

"Una vittoria importante, contro la squadra che è prima in classifica e ha perso pochissimo, segnando quattro gol che non è neanche una nostra abitudine, così come prenderne tre. Una grande soddisfazione e una grande forza di volontà da parte di tutti. La dedichiamo a tutti i giocatori che giocano di meno, al nostro staff, ai magazzinieri e tutti quelli che lavorano nell'ombra ma che sono molto preziose. Lavoriamo molto dal punto di vista psicologico, a livello mentale la squadra c'è ed è consapevole della propria forza e dei propri limiti ed è una cosa importante: è pronta per fare un'ultima partita a Empoli importante".

Sulla stagione:

"Onestamente, nessuno se lo aspettava. Oltre i risultati, però, sono contento di aver visto migliorare molti giocatori, alcuni sono diventati più uomini, hanno fatto gruppo e la forza del gruppo non ha limiti. Ora dobbiamo restare con i piedi per terra, consci delle nostre possibilità, anche se sognare non fa mai male. I valori onestamente sono diversi, ma delle volte con un la forza del gruppo si possono assottigliare le differenze".

I singoli con Sardo e Sana Fernandes sugli scudi:

"Jacopo è un giocatore importante, ha grande qualità: sembra un alligatore, sta sotto l'acqua e poi ti azzanna. Ha grandi tempi di inserimento, oggi ha fatto un altro gran gol e una buona partita, lui come gli altri. Di Sana sono contento per il gol e perché in settimana abbiamo fatto lavoro mentale e psicologico per rafforzarlo da questo punto di vista e oggi mi sembra che abbia fatto vedere belle cose sotto questo punto di vista, oltre al gran gol ha lavorato molto per la squadra. Per quanto riguarda la gestione dei due portieri (Magro e Renzetti, ndr) penso che lo abbiamo fatto bene. Renzetti è stato tanto in Prima Squadra, oggi si è fatto trovare pronto. Sono tutti utili e nessuno è indispensabile, anche se poi l'unicità di ogni giocatore dà un apporto importante alla squadra, anche l'ultimo della panchina che non entra".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.