00:59 min

ultimora

Milan, Tonali: “Siamo primi ma nessuno crede in noi. Pensiamo gara dopo gara”

Eva A. Provenzano

Il calciatore ha parlato della vittoria rossonera che vale la testa della classifica a qualche giorno dalla sfida che l'Inter deve recuperare col Bologna

Tre punti pesantissimi e una risposta per l'Inter. Serata speciale per il Milanche si riprende la testa della classifica in rimonta sulla Lazio nei minuti di recupero. Le parole del marcatore che ha deciso la gara, Sandro Tonali, ai microfoni di DAZN, a fine partita raccontano tutta la felicità dei rossoneri.

«Emozione bella per un risultato sudato. Sentire gran parte dello stadio rossonero è stata una cosa folle: era come giocare a San Siro. Lo abbiamo sentito in campo e lo abbiamo dimostrato nel secondo tempo. Non so se è una delle più belle emozioni della mia vita ma non la dimenticherò mai. Segnare con la maglia del Milan è sempre bello».

-Scorie del derby? 

Siamo partiti male anche lì, ma avevamo reagito senza trovare il gol. Il primo tempo qui con la Lazio lo abbiamo chiuso all'assalto, abbiamo creato tanto senza trovare la conclusione. Nel secondo tempo abbiamo finalizzato: era quello che ci era mancato nelle ultime partite. 

-Ibrahimovic ti chiedeva palloni in verticale? 

Raro avere un giocatore come lui in squadra e va sfruttato il più possibile una torre sua ha cambiato la partita. Dobbiamo continuare così tutti. 

-L'Inter ha cinque gare voi quattro: ottimista per questo finale? Il campionato si può vincere? 

Dobbiamo pensare partita dopo partita. Oggi nessuno tranne noi e i nostri tifosi credeva nella vittoria, nessuno crede in noi, siamo davanti, senza sentire il Milan è primo o è forte, siamo umili e vogliamo rimanere così, appunto pensare una gara alla volta. 

(Fonte: DAZN)