ultimora

Lazio, Sarri: “Occhio al Monza, ha tolto punti anche a Inter e Juve. Corsa Champions…”

Sarri Lazio
Le parole dell'allenatore biancoceleste a proposito del prossimo impegno di campionato e sulle speranze di consolidare il piazzamento in classifica

Daniele Vitiello

Vigilia di campionato per la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti affronteranno domani il Monza in trasferta sperando di mantenere il passo e il secondo posto in classifica. Ne ha parlato così Maurizio Sarri in conferenza stampa: “Prepariamo la gara di domani con la logica e con massima umiltà, la vittoria ci fa partire in vantaggio ma affrontiamo una squadra con elevati valori. Sanno metterti in difficoltà con il palleggio. Dopo le grandi vittorie quest’anno abbiamo perso un filo di motivazione, è un limite che dobbiamo superare”.

Lazio Roma

Come sta Immobile?

“Clinicamente sta bene ma non è ancora al 100% della condizione fisica. Vedremo se potremo usarlo per uno spezzone di gara. Zaccagni e Casale non convocati in nazionale? Quando i miei giocatori non vengono chiamati in nazionale io sono contento perché possono così allenarsi con me. Ormai il campionato non è più sostenibile, i ritmi sono assurdi. Il campionato non è più fattibile, ho sentito paragoni con NBA, una follia. Si gioca 38 minuti contro 90, nel calcio si prendono più botte rispetto alla NBA, al basket europeo un po' meno. Vecino ha giocato in Giappone e in Corea del Sud per disputare due amichevole”.

Lazio infortunio Immobile

Ha cambiato opinione sulla corsa Champions?

“Ho sempre detto che ci sono squadre superiori all'organico nostro, a livello complessivo. Vedo squadre che fanno dei cambi che ti lasciano pensare, ho visto l'Atalanta contro l'Empoli, a 20 minuti dalla fine ha messo Boga, Hojlund e Lookman. Rimango dell'idea che ci sono organici superiori, noi dobbiamo lottare e poi vedremo come va a finire. Il vantaggio sulle altre è quasi simbolico, se penso ai punti recuperati nelle ultime 5 partite, penso cosa potrebbe succedere tra 11. Possiamo fare poco affidamento sulla classifica attuale. Non guarderei il campionato intero, ma la gara di domani. A Monza ha perso la Juve, ci ha pareggiato l'Inter. Andiamo a prenderci il piccolo vantaggio di giocare una volta alla settimana, ma pensiamo di partita in partita. Quest'anno non c'è nulla di scontato”.

tutte le notizie di