- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Non solo l'Inter, anche la Lazio si iscrive alla corsa per Albert Gudmundsson. Il presidente biancoceleste Claudio Lotito cerca un colpo a effetto e ha chiesto informazioni al Genoa. "Per Greenwood ha offerto 20 milioni più il 50% di rivendita futura da riconoscere allo United. Al Genoa potrebbe proporre una formula simile, ci sono anche voci su Cancellieri contropartita. Il club ligure punta a fare jackpot, ha venduto il portiere Martinez all’Inter per 15 milioni con i bonus e Gudmundsson può portare nelle casse una cifra record", sottolinea il Corriere dello Sport.
"Lotito e Fabiani fanno i pokeristi. Hanno aperto vari fronti di trattative per distogliere l’attenzione su certi obiettivi o per far calare i prezzi. Che vogliano centrare un colpo vero è fuor di dubbio. Il sondaggio per Gudmundsson può essere anche utile per distrarre dall’affare Greenwood, la cui operazione è ai limiti del possibile".
"Per riuscire a chiudere operazioni simili non basta trovare gli accordi con le società, serve l’ok dei giocatori, attirati dalle sirene e dalle proposte di ingaggio di club più facoltosi. Lotito non fa di questi calcoli, s’è messo in testa di produrre un effetto-show con un acquisto, un 10 o un’ala di valore, e continuerà con i tentativi sorprendenti. Si vedrà dove porterà questa strategia, se è fumo negli occhi o no. Fino a prova contraria resta aperto il fronte Greenwood, per il quale era annunciato un nuovo contatto in settimana".
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA