FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Lazio-Torino, Tare: “Noi abbiamo rispettato il protocollo. Ora decide chi ha competenza”

Skysport

Il direttore sportivo biancoceleste ha commentato quanto sta accadendo ai granata che non si sono presentati all'Olimpico

Eva A. Provenzano

Prima della partita con il Torino, che non si giocherà perché i granata non si sono presentati per la questione del covid19, il ds Tare ha parlato ai microfoni di Skysport: «Il sentimento? Potrei dire tante cose ma le tengo per me. Noi abbiamo rispettato il regolamento, siamo venuti allo stadio e aspettiamo i 45 minuti e lasciamo tutto in mano agli organi competenti. Questa partita avrei voluto giocarla assolutamente. Ci siamo preparati. Ci poteva convenire non giocarla, ma il campionato va rispettato. Queste cose sono state decise molto prima e quando arrivano questi momenti credo che gli interessi vadano messi da parte. Rispettiamo gli organi competenti e per quello che ci riguarda siamo qui e aspettiamo». 

-Si aspetta lo stesso iter di Juventus-Napoli o si aspetta qualche cosa di diverso?

Non vogliamo entrare in queste dinamiche. Rispettiamo il nostro compito, quello che dice la Lega. Siamo qui e aspettiamo. 

-Ma capisce le ragioni del Toro e di chi dice che non c'erano le condizioni per giocare questa partita?

Io non devo capire, ma devo rispettare il regolamento della Lega. Poi ci sono tanti punti di vista ma non compete a me discutere. 

-Se l'ASL dice al Toro che per una settimana i giocatori del Toro non possono lasciare le loro case non possono venire, il Toro come fa a venire a Roma? 

Non voglio creare problemi. Sappiamo come stanno le cose. Noi siamo qui, questo conta, e aspettiamo. Questo è quello che dobbiamo fare noi. Chi deve decidere deciderà. 

-Vi è stato proposto di giocarla domani? 

No. 

-Lei sa direttamente o meno se è vera l'interpretazione data rispetto al bonus. Voi avete capito che il bonus era una cosa che chiedeva la squadra e poi se vi fermava l'ASL era un altro discorso oppure tra voi in Lega si è sempre parlato di un rinvio solo a stagione a prescindere dalle motivazioni?

Noi fino ad ieri sera non abbiamo avuto nessuna informazione al contrario. Pensavamo di giocare la partita perché l'abbiamo preparata così. Possiamo discutere su tante cose, ma quello che conta è che abbiamo rispettato il protocollo e adesso decidono gli organi competenti. 

(Fonte: SS24)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso