"Gioca molto sulle pressioni, mi piace il suo gioco, vuole che la squadra abbia un'identità", ha detto Castrovilli su Baroni
"Questo trasferimento, per me, significa rinascita perché dopo due anni di buio sento sensazioni positive. Ho voluto fortemente la Lazio, sono molto felice di essere qui. Ho tanta voglia di rifarmi, tanti obiettivi da raggiungere e il primo è far contenti i tifosi. Voglio far bene con il club e riconquistare la Nazionale. Prometto di sudare per questa maglia, sono pronto a dare tutto per lei e spero di poter fare un grande campionato". Sono queste le prime parole di Gaetano Castrovilli, nuovo acquisto della squadra biancoceleste, ai microfoni ufficiali del club attraverso le quali fissa gli obiettivi.
Poi, parlando del tecnico Marco Baroni, sottolinea come "gioca molto sulle pressioni, mi piace il suo gioco, vuole che la squadra abbia un'identità e quando c'è questo i talenti si vedono di più. Sono un giocatore tecnico e questo può far risaltare le mie caratteristiche".