ultimora

Le Graet: “Benzema, niente europeo. Lui è molto triste, ma…”

Eva A. Provenzano

Ci sono voci di mercato che lo hanno accostato all’Inter. Intanto Karim Benzema è stato escluso dagli Europei di giugno e il presidente della Federcalcio francese, Le Graet, ha spiegato i motivi della decisione: “E’ stato...

Ci sono voci di mercato che lo hanno accostato all'Inter. Intanto Karim Benzema è stato escluso dagli Europei di giugno e il presidente della Federcalcio francese, Le Graet, ha spiegato i motivi della decisione: "E' stato difficile, ho affetto per il ragazzo, ma dovevo preservare il gruppo della Nazionale. Tutta l'attenzione sarebbe stata puntata su di lui e invece è giusto che i fari si accendano sui ragazzi che vanno in campo e che sono esemplari". La Nazionale francese ha deciso quindi di escludere l'attaccante da Euro2016 per il coinvolgimento nell'inchiesta sul ricatto a Valbuena.

"Ne abbiamo parlato con Deschamps e poi Didier ha dato la notizia a Karim che è molto triste per questo, ma non potevamo compromettere la serenità del gruppo. Vogliamo raggiungere almeno le semifinali e se possibile andare anche oltre", ha concluso il numero uno della federazione francese.

(Fonte: repubblica.it)