00:47 min

ultimora

Le rivali – Juventus, Allegri: “Complimenti a entrambe le squadre, ha vinto il calcio”

Marco Macca

Le parole dell'allenatore bianconero ai microfoni di Sky Sport

Soffrendo, in maniera probabilmente immeritata, con tanti patemi. Ma, alla fine, la sua Juventus è riuscita a battere l'Inter a San Siro e a portare a casa all'ultimo respiro una vittoria importantissima in chiave Scudetto. Massimiliano Allegri, al netto degli errori dei suoi, non può che essere soddisfatto:

"Innanzitutto c'è da fare i complimenti a tutti quelli che hanno giocato e al pubblico meraviglioso di San Siro, stasera c'erano 80 mila persone che hanno assistito a una partita incredibile con due squadre che hanno battagliato fino alla fine. Questa sera hanno vinto lo spettacolo e il calcio e questo è l'importante. Aver vinto a Milano contro l'Inter è una cosa importante, un passo verso lo Scudetto. Abbiamo fatto bene il primo tempo, peggio il secondo. Ma nel finale abbiamo portato la palla vicino all'area e siamo riusciti a vincerla. Il Napoli può tornare a un punto domani, nelle ultime partite non si può mai dire. La pressione è sempre tanta. Stasera stavamo conducendo una buona partita, poi abbiamo iniziato a buttarla via. Cuadrado terzino? Ci avevo pensato già domenica scorsa contro il Napoli. Ha sbagliato qualcosa, ma in avanti è stato molto bravo. Il mio allontanamento? I miei continuavano a festeggiare, mancava ancora tanto alla fine".

"Si doveva fare di più, soprattutto sugli esterni. Quando cominciamo a gestire diventa un casino, siamo troppo blandi e riattivarsi poi è difficile. A livello mentale le ultime partite sono difficili, portarle a casa è complicato. Contro il Napoli è stata una partita brutta in generale, noi abbiamo fatto male anche a Crotone. Non si può sempre vincere nel calcio. Sento troppo parlare di schemi, bisogna cambiare filosofia, perché questo è il male del calcio italiano. Il calcio è molto semplice, non bisogna renderlo complicato".

(Fonte: Sky Sport)