Ora è ufficiale: Joao Cancelo è un nuovo giocatore della Juventus. Il laterale portoghese, che ha giocato nell'ultima stagione all'Inter in prestito dal Valencia, si trasferisce in bianconero a titolo definitivo. Ecco la nota della Juventus:
ultimora
Le rivali – Juventus, UFFICIALE l’arrivo di Cancelo: al Valencia più di 40 mln, la nota
L'ex nerazzurro si trasferisce in bianconero
"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Valencia Club de Futbol SAD per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore João Pedro Cavaco Cancelo a fronte di un corrispettivo di € 40,4 milioni pagabili in tre esercizi. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2018/2019. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2023".
Il comunicato continua: "Il giocatore ventiquattrenne arriva dal Valencia, dopo una stagione in prestito in Serie A dove ha dimostrato tutte le sue qualità. João Cancelo è il prototipo di terzino moderno: veloce, tecnico, con spiccate doti offensive, ottima visione di gioco e grande senso tattico. Caratteristiche condite da classe e eleganza, tratti distintivi che contraddistinguono le sue giocate".
(Fonte: juventus.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA