FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Le rivali / Koulibaly: “Le dirette avversarie? Tutte forti. Juve-Inter? Meglio il Napoli”

Il giocatore ha parlato dopo il pareggio per 0-0 contro la Fiorentina di Pioli

Eva A. Provenzano

Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, ha parlato ai microfoni di SkySport dopo la partita contro la Fiorentina: "Era una squadra pericolosa, abbiamo fatto il nostro ma sappiamo che era complicato contro una squadra che palleggia così. Poi non abbiamo trovato i gol”.

-Sei un giocatore che è cresciuto molto. Sarri dovrebbe farti giocare contro le riserve e non contro gli attaccanti titolari per fargli ritrovare il gol…

In allenamento è molto dura per me, loro sono furbi, mi conoscono bene. Non penso che sia l’intensità che ci manca sul campo, dobbiamo ritrovare il piglio di inizio stagione che ci faceva fare gol di più. Una settimana per lavorare ci farà ritrovare, ritroveremo la rete. Gli attaccanti sono quelli che fanno sognare i tifosi, ho fiducia in loro. Noi difensori pensiamo a difendere alla porta.

-Nei finali di gara vai a fare il centravanti. Provi questo ruolo in allenamento?

No, no. Prima non voglio prendere gol, poi se posso andare avanti lo faccio. Lavoriamo su calci d’angolo e punizioni, magari se possiamo dare una mano è bello. Ma il nostro gioco non deve cambiare per andare avanti, abbiamo ottimi attaccanti. Dobbiamo guardare avanti, ritroveremo quello che avevamo a inizio stagione.

-Quale delle dirette avversarie è la più forte?

Sono tutte forti, dobbiamo continuare a fare il nostro. Juventus-Inter è stata una bella partita, ma preferisco vedere il Napoli giocare. Loro fanno la loro strada e noi la nostra, preferisco vedere i video della mia squadra.

-Ma ci sono soluzioni che valuti da solo o pensi con la testa di Sarri?

Non sono autorizzato (ride.ndr). Ma c’è quel cinque per cento in cui faccio di testa mia.

(Fonte: SkySport)