01:02 min

ultimora

Le rivali / Serena: “Il Milan è malato, ha problemi tattici e mentali. Napoli-Juve…”

Matteo Pifferi

Le critiche dell'ex attaccante

Intervenuto a TMW Radio, l'ex attaccante di Inter, Milan e Juventus Aldo Serena ha parlato delle difficoltà del club rossonero:

"In un momento di difficoltà Gattuso unisce la squadra e i tifosi. Sotto il profilo tattico il nuovo tecnico non potrà subito fare molto, per ora credo porterà avanti il progetto di Montella. Tra qualche tempo invece vedremo un Milan con le caratteristiche del nuovo allenatore. Il Milan è malato, ha delle problematiche tattiche ma anche mentali. Se non segnano e non vincono in casa vuol dire che c'è qualche problema anche dal punto di vista della tranquillità e della sicurezza".

MERCATO MILAN - "È una squadra che adesso non rispetta le attese. I giocatori sono di qualità e la posizione in campionato non rispecchia la vera forza dei giocatori. André Silva? È un giocatore che ha le possibilità per diventare un grande, ma deve giocare di più con i compagni e per la squadra. Gattuso ci lavorerà perché lo stima".

NAPOLI-JUVENTUS - "Gli azzurri proveranno a partire subito ad alti ritmi e con il baricentro alto per schiacciare i bianconeri. L'assenza di Higuain potrebbe pesare molto, Mandzukic è un attaccante diverso dall'argentino. Dybala e Douglas Costa potrebbero beneficiare delle sponde del croato. Il Napoli è stato sfortunato con l'infortunio di Milik, ma avrebbe dovuto fare di più sul mercato per rinforzare l'attacco e dare più turnover ai tre titolari".