ultimora

Assogna: “Inter non ha funzionato nulla, leadership in discussione. Lautaro…”

Eva A. Provenzano

Il giornalista, su Skysport, ha detto la sua sulla sconfitta dei nerazzurri e si è soffermato sul periodo no e sull'assenza di Brozovic

 

Paola Assogna, a Skysport, ha parlato della sconfitta dell'Inter con il Sassuolo. Il giornalista si è soffermato sul periodo delicato vissuto dai nerazzurri:

C'è un momento di disagio per l'Inter. Pensavo che la sconfitta subita col Milan e il pari con il Napoli e poi il Liverpool fossero il risultato di una serie di casualità. La sconfitta con il Sassuolo dà un significato diverso a questo periodo, il giudizio va rivisto. Oggi non ha funzionato nulla: fortemente deludente l'Inter nell'impatto. La forza dei nerazzurri era quella di tenere sempre alta la concentrazione anche nelle gare trappola, con quelle che sono nella seconda parte della classifica. Oggi interpretazione della partita a livello fisico e d'impatto molto negativa e questa interpretazione ne mette in discussione la leadership in Serie A. 

-Che idea ti sei fatto di Lautaro? 

L'analisi dell'individuo si deve poi legare al contesto. Non ci sono dubbi sul giocatore e le sue capacità. Poi bisogna vedere la chimica che si crea con il nuovo schema di gioco o il nuovo compagno d'attacco. Il nostro giudizio va inserito in un ragionamento globale. Sono stupito dalla mancata intesa con Dzeko, mi sembrava avessero le caratteristiche per stare molto bene insieme. Lui forse si era abituato agli strappi di Lukaku che aprivano la partita. Dzeko vuole palla addosso. Ma le caratteristiche si sposano lo stesso. C'è solo un difetto del bosniaco, che un po' tocca a tanti attaccanti a fine carriera, si sta allontanando troppo dalla porta. E Lautaro potrebbe pagare questo aspetto. 

-Handanovic? 

Perde qualche colpo, ha fatto bene l'Inter ad anticipare il futuro prendendo Onana. È stata pesante l'assenza di Brozovic, non c'è un giocatore che può sostituirlo. Al contrario il Napoli ha più qualità in panchina, ma nell'11-12 i nerazzurri mi sembrano ancora superiori alla squadra di Spalletti. 

(Fonte: Skysport)