Wladimiro Falcone, portiere del Lecce, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro l'Inter: "In fase difensiva stiamo andando abbastanza bene, non ho mai preso più di due gol in questo campionato e oggi però stavo prendendo il terzo... Sono fortunato ad avere una difesa forte davanti a me. Oggi mancava Baschirotto ma Tuia l'ha sostituito alla grande e anche Romagnoli quando è entrato. Sono orgogliosissimo della mia difesa e del percorso che stiamo facendo".
ultimora
Lecce, Falcone: “Normale soffrire contro l’Inter. Abbiamo avuto troppa frenesia”
Cosa è mancato al Lecce?
LEGGI ANCHE
"Abbiamo un po' sofferto l'Inter ma è normale, lo avevamo messo in preventivo. Nel recupero palla abbiamo avuto troppa frenesia, quando la recuperavamo la perdevamo subito. Dopo il 2-0 ci siamo un pochino sciolti, abbiamo provato a fare il nostro gioco ma contro quest'Inter era difficilissimo".
Un parere sulle difficoltà nelle ripartenze.
"Siamo bravi a ripartire sui loro errori, oggi ci è mancato questo, non siamo riusciti ad approfondire questo aspetto, loro ripartivano e ci facevano male. Dobbiamo ripartire da quest'esperienza sperando di tornare noi dalla prossima partita".
Quanto è importante questa stagione per te e che prospettive ti sei dato?
"Sono contentissimo di quello che sto facendo, è il mio primo vero anno da titolare. Voglio crescere e puntare il più in alto possibile, anche se prima penso alla salvezza con il Lecce. Ammiro i miei colleghi, penso che tutti stiano facendo benissimo. C'è solo da imparare dai più grandi e da chi è come me, penso a Di Gregorio e Vicario".
Cosa manca a questo Lecce?
"Non ci manca nulla, il percorso fatto fin qui è di livello, nessuno ci credeva all'inizio. Dobbiamo solo essere più liberi di testa: abbiamo un buon margine, questo ci deve permettere di giocare più liberi. Le prossime partite saranno fondamentali, dovremo fare più punti possibili per raggiungere l'obiettivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA