FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, dal filotto al tris Arnautovic e Mkhitaryan-Lecce: le curiosità

Inter, dal filotto al tris Arnautovic e Mkhitaryan-Lecce: le curiosità - immagine 1
Statistiche e numeri alla vigilia della sfida di Lecce-Inter, gara in programma al Via del Mare e valida per la 26ª giornata
Alessandro De Felice Redattore 

Domenica 25 febbraio alle ore 18 l'Inter sfiderà in trasferta il Lecce, nel match valido per la 26esima giornata di campionato. Le due squadre si incontrano dopo il 2-0 in favore dei nerazzurri giocato a San Siro lo scorso 23 dicembre. In quell'occasione a decidere la gara furono Bisseck, autore del primo gol in nerazzurro, e Barella.

Inter, dal filotto al tris Arnautovic e Mkhitaryan-Lecce: le curiosità- immagine 2

FILOTTO NERAZZURRO

—  

Continua il momento positivo dei nerazzurri: l'Inter ha vinto tutte le prime nove partite in un singolo anno solare per la prima volta nella sua storia tra tutte le competizioni dal 1929/30. La squadra di Simone Inzaghi è rimasta imbattuta nelle ultime 17 partite giocate lontano da San Siro tra tutte le competizioni. Inoltre, è attualmente una delle sole due squadre, assieme al Bayer Leverkusen, ad aver ricavato almeno 10 gol dal reparto difensivo nei maggiori cinque campionati europei in corso: 10, dopo quello di Denzel Dumfries nell’ultimo turno contro la Salernitana.


MKHITARYAN E IL LECCE

—  

Henrikh Mkhitaryan ha preso parte a quattro gol in cinque presenze contro il Lecce in Serie A, segnando due gol e servendo due assist.

Inter, dal filotto al tris Arnautovic e Mkhitaryan-Lecce: le curiosità- immagine 3

ARNAUTOVIC: 3 SU 3

—  

Ottimo stato di forma per Marko Arnautovic che ha preso parte a tre reti nelle ultime tre presenze con l’Inter, considerando tutte le competizioni. L'attaccante austriaco inoltre ha preso parte ad un gol in ognuna delle tre sfide giocate contro il Lecce in Serie A, con due reti e un assist.

Inter, dal filotto al tris Arnautovic e Mkhitaryan-Lecce: le curiosità- immagine 4

LA FORZA DEGLI ESTERNI

—  

Il ruolo degli esterni nella fase offensiva dello scacchiere di Simone Inzaghi è sempre più rilevante. Federico Dimarco e Denzel Dumfries sono gli unici due difensori con almeno tre gol e tre assist in questo campionato.

(Fonte: Inter.it)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.