La vittoria con il Lecce porta l'Inter a quota 50 punti in classifica con 21 partite giocate e permette alla squadra di Inzaghi di continuare a correre in campionato. 0-4 al Via del Mare, con un altro clean sheet, il settimo di fila in trasferta.


Ultim'ora
ultimora
Inter, il primo gol di Taremi e Dumfries-Frattesi: i numeri del poker di Lecce
IL PRIMO GOL DI TAREMI IN SERIE A
—Dopo quello in Champions League e la firma in Supercoppa Italiana, ecco la prima rete in nerazzurro di Mehdi Taremi in Serie A. Un rigore perfetto, appena entrato in campo, per fissare il 4-0 definitivo sul campo del Lecce.
LEGGI ANCHE
Taremi è il terzo giocatore iraniano a trovare il gol in Serie A dopo Rahman Rezaei (sei gol tra il 2001 e il 2007 con Perugia e Livorno) e Sardar Azmoun (tre gol tra il 2023 e il 2024 con la Roma).
DUMFRIES INARRESTABILE E IL SOLITO FRATTESI
—Continua a lasciare il segno Denzel Dumfries, che ha aperto il 2025 con la super doppietta in Supercoppa Italiana contro l'Atalanta. Da lì, non si è praticamente fermato: tre gol di fila in Serie A, contro Bologna, Empoli e Lecce. Sono cinque gol da inizio anno, ben 8 in stagione. In campionato è a quota 6, record personale.
Ad aprire il match di Lecce era stato Davide Frattesi: sempre nel vivo dell'azione e letale sottoporta, il centrocampista è a quota 4 gol stagionali, con un totale di 12 reti in assoluto con l'Inter.
L’Inter ha realizzato 55 gol dopo 21 incontri in questo campionato: questa è solo la seconda volta che i nerazzurri segnano almeno altrettante reti dopo le prime 21 gare stagionali in un singolo torneo di massima serie (58 nel 1949/50).
(Fonte: Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA