00:38 min

ultimora

Lecce, Sticchi Damiani: “Emozionati per l’esordio contro l’Inter. Dispiace dover…”

Gianni Pampinella

Le dichiarazioni del presidente del Lecce alla vigilia della gara contro l'Inter

Alla vigilia di Lecce-Inter, il patron dei pugliesi, Sticchi Damiani, ha parlato dell'esordio in campionato contro la squadra di Simone Inzaghi. "Stiamo vivendo queste ore lavorando su tutti fonti. Con l'area tecnica per avere un squadra il più forte possibile e con tutte le componenti per rendere lo stadio più bello e accogliente. C'è grande fermento e non c'è spazio per l'emozione per un esordio così importante. Dispiace dover affrontare l'Inter con alcuni giocatori indisponibili per infortunio e con altri a corto di preparazione. Non possiamo certamente proporre la formazione migliore in questo momento e se già a ranghi completi il divario è enorme con le assenze si accentua ulteriormente".

Da parte della tifoseria avete ricevuto un attestato di grande fiducia con la sottoscrizione di quasi 20mila abbonamenti. Segno che la città e il territorio ripongono fiducia nel vostro operato.

"E' un dato bellissimo che ci dà grande fiducia e ci spinge a lavorare sempre meglio. Lecce rappresenta non solo il capoluogo ma un intero territorio e il sostegno lo avvertiamo ogni giorno per strada e quando ci spostiamo in provincia. Il Salento è pronto a soffrire con noi".

Nelle griglie di partenza, gli addetti ai lavori posizionano il Lecce nei bassifondi della classifica, tra le squadre con il rischio maggiore di retrocedere. Lei come giudica queste proiezioni?

"Io vedo semplicemente una squadra come tra le più giovani se non la più di tutto il campionato e con meno esperienza nella massima serie. Questo alza il livello di difficoltà ma rende la sfida ancor più stimolante. Noi siamo pronti a qualsiasi sforzo pur di portare a compimento il nostro obiettivo che è quello della salvezza".

(Repubblica)