Intervistato da Tuttomercatoweb.com, l'ex centrocampista dell'Inter Ledesma ha fatto alcune considerazioni sull'euroderby di questa sera contro il Milan:
ultimora
Ledesma: “Euroderby, non vedo favorite. Inter squadra tosta. Inzaghi…”
Inzaghi ha ricevuto tante critiche quest'anno. Sono state eccessive?
—"Sotto l'aspetto professionale può crescere, come tutti, non è un allenatore navigato o con tantissima esperienza. Però ha fatto anni stupendi alla Lazio ed è andato in crescendo: all'Inter ha vinto subito qualche trofeo. Quest'anno, avendo forse la rosa più completa del campionato di Serie A, le aspettative sono salite e di conseguenza sono aumentate le critiche. Penso che in parte siano comprensibili, è una squadra che poteva essere in corsa per tutti i trofei a disposizione, al netto del campionato a parte fatto dal Napoli. Penso che le critiche siano giuste se guardiamo a quello che è il calcio italiano. Ingiuste, però, se si pensa a un progetto e anche alle tante assenze che ha avuto nel ruolo della stagione".
LEGGI ANCHE
Il Milan ha più individualità, l'Inter è più organizzata. Da tecnico, sarà questo il tema tattico della partita?
—"Sì, magari l'Inter è più brava quando deve difendere, anche se il Milan sa adattarsi molto all'avversario che ha di fronte. E poi i nerazzurri visti nelle ultime tre partite sono tornati una squadra tosta, che sta concedendo poco e riesce a fare tanti gol. Poi un derby è una partita a sé, ma l'idea di base resta quella: il Milan di Pioli è più bravo a fare male colpendo sugli errori dell'avversario, l'Inter è tosta da affrontare in questo momento".
Vede una favorita tra Milan e Inter?
—"Se me l'avesse chiesto tre settimane fa avrei detto Milan. Adesso dobbiamo considerare come sta l'Inter: ha avuto momenti particolari in questa stagione, ma sta tirando fuori prestazioni davvero importanti. Non vedo favorite".
(Fonte: TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA