Gli ex campioni del campionato italiano al centro del progetto della Lega Calcio “Serie A Ambassadors”. Gli ex calciatori rappresenteranno il calcio italiano negli eventi della Lega Serie A. Tra i primi ad entrare nella rosa di questi ambasciatori ci sono anche due ex dell'Inter, Marco Materazzi e Christian Vieri. Gli altri colleghi sono Vincent Candela, Ciro Ferrara, Andriy Shevchenko, Luca Toni, Francesco Totti e Gianluca Zambrotta.
ultimora
La Lega Serie A annuncia il progetto Ambassadors: due ex Inter tra i prescelti
Gli ex calciatori rappresenteranno negli eventi della Lega il calcio italiano. Esordiranno al Mapei Stadium per la finale di Tim Cup
"Gli Ambassadors saranno impegnati in progetti di responsabilità sociale, portando la propria immagine e la propria esperienza a sostegno di attività benefiche e della diffusione di messaggi positivi. Saranno inoltre il biglietto da visita della Serie A nel mondo, prendendo parte ad iniziative con i broadcaster internazionali e ad altre attività con i diversi partner commerciali della Lega Serie A", scrive in una nota la Lega Calcio.
Faranno il loro esordio come ambasciatori nella finale di Coppa Italia Candela, Ferrara, Totti e Vieri. Saranno presenti in tribuna al Mapei Stadium dove si giocherà la sfida tra Atalanta e Juventus.
«Era un nostro obiettivo riuscire a coinvolgere stabilmente i campioni del passato nella promozione della Serie A. Avevamo solo l’imbarazzo della scelta avendo militato nel nostro campionato i giocatori più forti di sempre. Gli Ambassadors avranno il compito di coinvolgere i tifosi in Italia e nel resto del mondo facendo vivere loro da molto vicino la Serie A e tutte le sue attività sociali e commerciali. Siamo felici per la squadra attuale, ma faremo presto nuovi acquisti», ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo.
(Fonte: Lega Serie A)
© RIPRODUZIONE RISERVATA