00:29 min

ultimora

TS – Serie A, allarme SuperLega: tensioni in Consiglio. Marotta e Scaroni…

Alessandro De Felice

Il quotidiano Tuttosport rivela alcuni retroscena del Consiglio straordinario della Serie A sul tema della creazione della SuperLega

Il quotidiano Tuttosport svela alcuni retroscena del consiglio di Lega Serie A, convocato ieri d'urgenza dopo la notizia della nascita della SuperLegaEuropea con Inter, Milan e Juventus tra i fondatori:

"Inter e Juventus sono tra i sette sottoscrittori della recente richiesta di dimissioni nei confronti del presidente Paolo Dal Pino, che ieri mattina ha convocato il Consiglio per chiedere alla Serie A di allinearsi al comunicato Uefa. La riunione è stata piuttosto tesa perché in collegamento c'erano due possibili fondatori: il Milan con Scaroni e l'Inter con Marotta. L’ad nerazzurro ha provato a prendere tempo, mentre Scaroni ha spiegato che il campionato italiano non subirebbe conseguenze perché il Milan giocherebbe anche in A. Pure Atalanta e Verona (tra i firmatari contro Dal Pino) hanno tergiversato per non rompere quell’asse. C’è chi ha evocato, nel loro comportamento, la Sindrome di Stoccolma: quella che induce a parteggiare per i propri carnefici".