FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Lega Serie A, cominciato un summit su Superlega e Fondi. Presenti Marotta e Antonello

I rappresentanti dei club del massimo campionato si sono ritrovati a Palazzo Parigi. Sul tavolo dimissioni di Scaroni e la posizione dell'ad nerazzurro

Eva A. Provenzano

È cominciata poco fa, a Palazzo Parigi, un incontro informale tra i rappresentanti della Lega Calcio Serie A. Partecipa ovviamente l'Inter con Marotta e Antonello arrivati nel noto albergo in mattinata prima di Agnelli, presidente della Juventus, e Scaroni, presidente del Milan. Sono i dirigenti dei club che hanno aderito alla Superlega. Proprio del torneo voluto dai bianconeri, con Real e Barcellona si parlerà durante l'incontro. Se le milanesi hanno deciso, dopo essersi iscritte tra le squadre fondatrici della Superlega, di abbandonare il progetto, non è della stessa idea la Juventus che rischia, parola del numero uno della FIGC Gravina, l'estromissione dal campionato italiano.

Durante il summit di oggi ci saranno sul tavolo le dimissioni da consigliere di Scaroni, arrivate proprio dopo l'avvento della Superlega, ma anche la posizione di Marotta, che è consigliere federale per conto della Lega Calcio. Si parlerà anche della questione fondi, l'investimento proposto dal Consorzio Cvc-advent-Fsi che aveva offerto per i diritti di immagine della Lega 1,7 miliardi. Un'ipotesi che sembrava essere accolta inizialmente con entusiasmo dai club della Lega Calcio e poi invece accantonata.

(Fonte: FCINTER1908.IT, dall'inviato a Palazzo Parigi Daniele Vitiello)

tutte le notizie di