- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L’Inter di Luciano Spalletti è a caccia della quarta vittoria consecutiva dall'inizio del campionato. In tre occasioni passate i nerazzurri partirono con tre vittorie in campionato. Leggo le ha riproposte:
Herrera - Nel 1960-61 la squadra di Helenio Herrera, segnando 18 gol complessivi (5 a testa per Firmani ed Angelillo, come già Mauro Icardi dopo 3 turni) si impose su Atalanta, Bari, Udinese e Vicenza, pareggiando 0-0 alla quinta giornata in casa della Lazio.
Simoni - Nel 1997-98 avvio sprint per Gigi Simoni, forte di un Ronaldo da 4 centri nei 4 successi Brescia, Bologna, Fiorentina e Lecce. Il Fenomeno realizzò anche a San Siro contro la Lazio, ma di nuovo i biancocelesti nel quinto turno, questa volta a San Siro, fermarono sull’1-1 i nerazzurri.
Cuper - Il 2002-03: il torneo “post 5 meggio” per Hector Cuper partì con 12 punti conquistati (4 gol per Vieri) contro Torino, Reggina, Chievo e Piacenza. Fatale fu il successivo 1-1 al Meazza con la Juve.
Citando altre partenze a razzo Leggo ricorda quella recente di Mancini e quella più antica di Herrera. Con una riflessione: "Lo scudetto è andato alla Juventus in tutte le annate con partenza a razzo dell'Inter". - Con Roberto Mancini, appena due anni fa: 5 affermazioni su Atalanta, Carpi, Milan, Chievo e Verona (con 3 centri di Jovetic), sino al disastroso 1-4 del 27 settembre 2015, con il viola Kalinic (tripletta) scatenato a San Siro. Il record assoluto per l’Inter risale di nuovo ad Helenio Herrera, edizione 1966-67, quando le vittorie iniziali furono addirittura
7, ai danni di Foggia, Vicenza, Atalanta, Spal, Lecco, Brescia e Torino. Condite inoltre da 7 sigilli di Mazzola.
Fine della festa con lo 0-0 casalingo contro la Roma dell’ottava giornata.
(Leggo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA