- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il Leicester è una favola destinata ad andare avanti, almeno questo è quello che si apprende dai suoi calciatori simbolo, che lasciano chiaramente intendere di voler proseguire la propria carriera alla corte di Claudio Ranieri, a lungo elogiato da Riyad Mahrez e N'golo Kante. L'edizione odierna del Corriere dello Sport riporta le parole che i due calciatori hanno rilasciato a Fox Sports:
"Baci e abbracci. Impossible pensare di lasciare il Leicester City - questo Leicester, questo gruppo, questo allenatore - dopo avere compiuto l'impresa più straordinaria della storia del calcio e forse dello sport intero. Questo il messaggio di Riyad Mahrez e N'golo Kante ai microfoni di Fox Sports: «Non so se la mi vita è cambiata, ma è successo qualcosa di speciale e oggi sono molto felice. Ranieri è una bella persona e un bravo allenatore, divertente, con voglia di scherzare. E' successo davvero qualcosa di pazzesco. Credo resterò qui la prossima stagione»".
"Condizionale d'obbligo perché il business del calcio lo conosce anche lui, però Mahrez sembra sincero. Anche perché si è sempre fatto in quattro per il gruppo, dedicando tra le altre cose il suo titolo di giocatore dell'anno ai compagni e allo staff del club. Dello stesso parere Kante. Gli assistenti di Ranieri, scherzando, hanno detto di lui: «Il nostro è un centrocampo a tre: Drinkwater in mezzo, Kante alla sua destra e Kante alla sua sinistra». Per il francese le offerte non mancano ma pure lui è enfatico: «Sono qui e resterò qui - afferma, prima di elogiare ulteriormente Ranieri - Ci ha insegnato la tattica, ha costruito la squadra, soprattuto in fase difensiva»".
© RIPRODUZIONE RISERVATA