Lunga intervista concessa ai microfoni di SportWeek da parte dell'ex centrocampista brasiliano Leo Junior. Impossibile non affrontare il capitolo Gabigol e la sua esperienza negativa all'Inter: «Sì, ma aveva vent’anni. Per gli attaccanti giocare in Italia è dura, e da giovani ancora di più, ma lui ha imparato tanto dall’esperienza in Italia e anche al Benfica. Ora potrebbe tornare in Italia, ha la maturità necessaria. Già l’anno scorso è stato capocannoniere del campionato con 18 gol nel Santos; quest’anno sta segnando altrettanto, e mancano 12 turni alla fine del Brasileirão, oltre a 5 gol in Libertadores. Il Fla vorrebbe comprarlo, ma mi sa che ora vale più di 30 milioni, troppo per noi».
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Leo Junior: “Il Flamengo vuole comprare Gabigol. Godin-Inter? E’ il migliore al mondo”
Le parole dell'ex centrocampista brasiliano
E la Serie A la riesce a seguire?
«Sì, sempre, cerco di non perdermi mai il mio Toro. Negli ultimi anni sta migliorando, mi sembra una buona squadra, ma manca di regolarità: se riesce a essere più costante finirà in alta classifica. Ecco, Belotti ci mette sempre tanto impegno, quel che manca forse ad altri».
Delle altre squadre, quale le piace?
«Molto l’Atalanta di Gasperini, ottima squadra. Gian Piero, mio compagno al Pescara, è proprio bravo. L’Inter con Conte ha fatto una squadra di qualità, specie dal centrocampo in avanti. E poi ha preso Godin, il miglior difensore al mondo o uno dei più bravi. Quest’anno sarà una bella Serie A, più combattuta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA