ultimora

Leonardo: “Il calcio italiano ha bisogno di nuove idee. Futuro? Penso che…”

Simona Castellano

Leonardo è stato intervistato al termine di Match for Expo ai microfoni dei giornalisti presenti al Meazza, tra cui FcInter1908.it.  Queste le sue parole: “Non è una questione di Milano, penso che il calcio italiano abbia bisgono di...

Leonardo è stato intervistato al termine di Match for Expo ai microfoni dei giornalisti presenti al Meazza, tra cui FcInter1908.it. 

Queste le sue parole: "Non è una questione di Milano, penso che il calcio italiano abbia bisgono di nuove idee, è un momento in cui si devno fermare tutti, ci vuole un ricambio, una nuova struttura che possa abbracciare tutti quello che sta succedendo nel calcio italiano, ci vorrebbe un'apertura ad un mercato internazionale più ampio, una nuova discussione. E' questione di cambiare rotta, tutti dovrebbero sedersi e epensare a qualcosa che possa cambiare il calcio italiano. Va avanti così per tanto tempo, il calcio italiano 20 e 10 anni fa era riferimento, ora bisogna pensare, il calcio mondiale è cambiato. Futuro? Uno che compra una società può pensare a me, anche chi ha bisogno di un allenatore con visione societaria. Sono diventato forse un allenatore un po' dirigente e un dirigente un po' allenatore con le opportunità che ho avuto e le scelte che ho fatto":