ultimora

Inter, quanta concorrenza per Leoni: la Sampdoria spera in un’asta internazionale

Fabio Alampi Redattore 
I nerazzurri seguono con grande interesse il difensore centrale blucerchiato, classe 2006, ma non sono i soli

L'Inter segue con grande attenzione Giovanni Leoni: il difensore centrale classe 2006, appena riscattato dalla Sampdoria, si è messo in mostra in Serie B nonostante la giovanissima età, e le relazioni degli scout nerazzurri sono più che positive. La concorrenza, tuttavia, è folta e agguerrita: il giocatore piace a numerose squadre italiane, e il suo nome sta cominciando a circolare anche all'estero.

I blucerchiati, nel frattempo, sperano di ottenere quanto più possibile dalla sua cessione, come scrive Tuttosport: "Un'asta internazionale per cedere Giovanni Leoni e sbloccare il mercato in entrata della Sampdoria. È quello a cui puntano i blucerchiati di fronte al sempre maggiore interesse nei confronti del difensore classe 2006, autore di 12 presenze e 1 gol nello scorso campionato di B e ora convocato nella nazionale Under 19. Se per Leoni sino a pochi giorni fa erano in fila Inter, Napoli e Torino nel nostro campionato, ora si profila una concorrenza sempre più decisa all'estero sia da parte del Tottenham - che già aveva chiesto informazioni nelle scorse settimane - sia da parte del Monaco".

"Leoni è sotto contratto fino al 2026 ma il club blucerchiato gli sta proponendo il rinnovo fino al 2027, per rafforzarsi ulteriormente di fronte a una possibile cessione. In ogni caso la volontà della Sampdoria è quella di trattenere Leoni, almeno in prestito, anche per la prossima stagione".