00:22 min

ultimora

Secolo XIX – Offerte troppo basse, Leoni per ora resta alla Samp. Ma lui è infortunato

Matteo Pifferi Redattore 
Giovanni Leoni, classe 2006, è uno dei talenti italiani più cercati dalle big: la Samp, per ora, se lo tiene stretto

L'Inter da tempo ha messo gli occhi su Giovanni Leoni, giovane talento della Sampdoria, ma la trattativa con i blucerchiati si è fermata a fronte delle richieste del club doriano. Il Secolo XIX in edicola oggi conferma come la richiesta della Sampdoria per il classe 2006 sia di più di 5 mln di euro: "Al di là di quell’asta che lo vedeva e lo vede cambiare ogni giorno squadra, dal Torino all’Inter, dal Napoli alla Juventus, il club blucerchiato finora non ha mai ricevuto quella proposta che si aspettava.

Il DS Accardi in un'intervista ha chiarito la posizione della società a riguardo: «Se dipendesse da noi vorremmo non venderlo, perché sappiamo che oggi prenderemmo meno di quanto pensiamo. A tutte le squadre che si sono presentate abbiamo chiesto comunque di lasciarcelo un anno in prestito e si sono dimostrate tutte aperte. Se poi alzano la posta e se lo vogliono portare a casa, dovremo fare una riflessioni più approfondita. A oggi siamo riusciti comunque a fare mercato senza cedere il gioiello più richiesto»

Il Secolo XIX, poi, aggiunge un dettaglio: Leoni non ha giocato nessuna partita in questa pre-stagione a causa di un fastidioso processo infiammatorio tibiale, che può causare uno squilibrio anche muscolare. "Già nella scorsa stagione Leoni aveva accusato alcuni fastidi ai polpacci, legati a un processo di crescita particolarmente sviluppato. Leoni è già alto più di un metro e 90 a 18 anni ancora da compiere, diventerà maggiorenne (il prossimo 21 dicembre. Le sue condizioni sarebbero in miglioramento e dovrebbe riaggregarsi al gruppo blucerchiato entro la fine di agosto", la chiosa del quotidiano.