01:02 min

ultimora

Le Parisien – Ecco perché Thuram ha detto no al PSG e sì all’Inter

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Il giocatore è stato nel mirino del club francese ma alla fine è approdato a Milano. In Francia si parla di lui anche dopo il gol segnato in Nazionale

Primo gol in Nazionale per Marcus Thuram e i fari sono finiti tutti su di lui. Elogi e sorrisi per l'attaccante figlio del difensore Lilian presente all'ultima gara della Francia in tribuna. Le Parisien, in particolare, ha parlato del mancato approdo del giocatore al PSG. Il club parigino ha preso 12 giocatori, ha spiegato il quotidiano francese, ma prima di firmare hanno parlato con Campos e Enrique, perché il tecnico spagnolo ha voluto precisare che i nuovi arrivati dovranno lottare per ottenere il posto da titolari.

Luis Enrique ha parlato con quasi tutti questi giocatori per spiegare che non avrebbero un posto da titolare garantito. Condizione accettata dai dodici nuovi arrivati, al contrario invece Thuram avrebbe rifiutato di sbarcare nella capitale a quelle condizioni. Non voleva restare in panchina mentre all'Inter gli hanno promesso un posto da titolare in attacco, ha spiegato il giornale.

"L'attaccante francese è quasi diventato una delle prime reclute parigine lo scorso giugno, perché soddisfaceva tutte le aspettative della dirigenza. Ma il figlio di Lilian ha rifiutato l'offerta, per mancanza di garanzie riguardo al suo posto e al suo tempo di gioco", si legge.

(Fonte: Le Parisien)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.