ultimora

L’Equipe – Lavezzi andrà in Cina, ora ha doppia chance: avanti il club di Guarin, ma…

Giovanni Montopoli

Ezequiel Lavezzi sarà una nuova star del calcio cinese, la decisione è stata presa. Il suo futuro sarà in Oriente, niente più Europa né tantomeno Inter, nonostante l’interesse nerazzurro nel tesserarlo a giugno a parametro zero. Su tutto,...

Ezequiel Lavezzi sarà una nuova star del calcio cinese, la decisione è stata presa. Il suo futuro sarà in Oriente, niente più Europa né tantomeno Inter, nonostante l’interesse nerazzurro nel tesserarlo a giugno a parametro zero. Su tutto, hanno vinto i soldi cinesi, promessi in abbondanza in queste settimane.

A muoversi per primo sul Pocho è stato lo Shanghai Shenhua di Fredy Guarin, ancora scatenato in affari per avere lui dal Psg e Loic Remy dal Chelsea. Nella giornata di ieri, però, è sopraggiunto il forte interesse di un’altra società cinese: si tratta dell’Hebei Fortune, neo club di Gervinho, Mbia e Kakuta. A raccontare la notizia è nientemeno che L’Equipe: l’Hebei avrebbe avanzato una proposta d’ingaggio da 15 milioni di euro l’anno, superiore a quella dello Shanghai. Per questo Lavezzi ha cominciato a tentennare, in bilico tra queste due offerte: la nuova opzione ha seminato dubbi nella sua mente. Eppure in pole position resta sempre il club di Guarin, perché nonostante uno stipendio inferiore (intorno ai 10 milioni) la città di Shanghai attrae molto di più il giocatore. Entro il 26 febbraio (giorno di chiusura del mercato cinese) Lavezzi sceglierà la sua nuova meta. Tra Hebei e Shanghai, una cosa è certa: il futuro sarà in Cina.