00:39 min

ultimora

L’ex arbitro Bertini: “VAR? Non mi piace, si danno rigori per tocco di polpastrello. E poi…”

Matteo Pifferi

Ancora polemiche per il rigore concesso alla Fiorentina

Intervenuto ai microfoni di TMW, l'ex arbitro PaoloBertini ha parlato dell'utilizzo del VAR, al centro delle polemiche dopo il rigore concesso alla Fiorentina per il presunto contatto tra Chiesa e Toloi:

"Francamente non mi sento di dire che il Var dia tranquillità e torno a dire ciò che dichiarai al momento dell'introduzione di questo mezzo. Non mi piace perché svilisce il calcio, cambia i connotati di questo sport. Può diminuire gli errori, ma non elimina le polemiche. Io credo che la limitazione che venga fatta adesso sia anche tardiva perché a volte può produrre delle aberrazioni. Bisogna anche capire quale sia il prodotto finale: il calcio non potrà essere più un fatto di contatti, di vigoria fisica ma qualcosa di più asettico. E su questo non sono d'accordo".

POLEMICHE PER IL RIGORE SU CHIESA - "Ok ma poi vengono anche concessi rigori col Var come quello di Milano per un tocco di polpastrello. Che tipo di variazione della traiettoria c'è stata? Dov'è la volontarietà? Ripeto, così si sta producendo uno sport diverso".