- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Foto tratta da wba.co.uk
L'ex dirigente dell'InterGiuliano Terraneo lavorerà come consulente tecnico per il West Bromwich. E' stato intervistato di recente per la partita tra Inter e Torino come ex portiere del Toro, ma ha lavorato anche come braccio destro di Lele Oriali nel club di Corso Vittorio Emanuele. La Repubblica del dicembre 1999 racconta che andò lui a Madrid a fare l'offerta per il Real Madrid per portare a Milano Clarence Seedorf, ma ha partecipato anche ad altre operazioni. Ora lavorerà per il club inglese che sul sito ufficiale ha annunciato il suo arrivo e ha scritto: "È stato all'Inter dove Giuliano ha dimostrato il suo valore su un grosso palcoscenico. Si dimostrò fondamentale nel garantire le firme di stelle di alto profilo: Ronaldo, Adriano, Clarence Seedorf e Fabio Cannavaro per nominarne solo qualcuno. Nell'aprile 2003 è stato contattato da Jaume Llaurado per diventare direttore sportivo del Barcellona. Ma tutto dipendeva dall'elezione dello stesso Llaurado come presidente del club catalano, ma quando aveva già dato le dimissioni all'Inter, il candidato perse le elezioni e l'accordo saltò".
Mark Jenkins, Chief Executive Officer del club inglese, ha detto: "Terraneo assisterà l'allenatore sul reclutamento dei giocatori e nella ristrutturazione della squadra. Nel caso in cui dovessimo retrocedere cercheremo di formare una squadra che con forza potrà lottare per ritornare al livello più alto. Lui ci assisterà nel reclutamento a lungo termine di un nuovo direttore tecnico e sportivo e sarà coinvolto nella scelta dei dirigenti e degli osservatori che lavoreranno sul mercato".
Terraneo, della sua nuova esperienza ha detto: "Sono lieto di poter accettare l'opportunità di aiutare il club e i suoi proprietari nel loro lavoro. Il West Bromwich Albion è un club con una propria personalità ed è importante che tutti quelli che reclutiamo vogliano lavorare su questo".
(Fonte: wba.co.uk)
© RIPRODUZIONE RISERVATA