ultimora

Libere interpretazioni: Icardi dice una cosa, in Uk “se la rigirano”. Il prezzo poi è da ridere

Lorenzo Roca

Spesso nel calcio la stessa dichiarazione viene riportata con accezioni più o meno attinenti alla realtà a seconda di chi le scrive. Nella fattispecie ci riferiamo alle parole rilasciate oggi da Icardi alla CNN e riportate integralmente dalla...

Spesso nel calcio la stessa dichiarazione viene riportata con accezioni più o meno attinenti alla realtà a seconda di chi le scrive. Nella fattispecie ci riferiamo alle parole rilasciate oggi da Icardi alla CNN e riportate integralmente dalla nostra testata (http://www.fcinter1908.it/primo-piano/icardi-rinnovero-e-quasi-fatta-io-e-l-inter-felici-via-solo-se-mi-cedono-i-tifosi-142787), che la stampa britannica ha interpretato in questo modo: il Chelsea potrebbe aver mosso un passo decisivo per l'ingaggio di Mauro Icardi dopo un'intervista rilasciata dal giocatore argentino alla CNN. Questa è la curiosa interpretazione di alcuni tabloid inglesi, in realtà l'interesse del Chelsea è datato e ovviamente si riferisce al rendimento strepitoso di Icardi e non certo ad un'intervista in cui l'attaccante, tra l'altro, ribadisce fortemente di voler restare in nerazzurro.

"L'Inter dovrà cedere alcuni pezzi pregiati per problemi di bilancio se vorrà acquistare qualche giocatore con la formula del prestito iniziale. Icardi potrebbe essere uno di questi che il tecnico Roberto Mancini potrebbe vendere in estate. Icardi è preoccupato per il suo futuro e con Chelsea e Manchester City alla finestra potrebbe decidere di lasciare l'Inter. Nell'intervista alla CNN, Icardi ha detto che è pronto a fare le valigie se questo è ciò che vuole l'Inter. Icardi costerebbe al Chelsea circa 30 milioni di euro che, a giudicare dalla sua attuale forma, potrebbero essere soldi ben spesi», scrivono in GB.

Ovviamente, ognuno tira l'acqua al suo mulino e in Inghilterra fanno finta di non aver sentito le chiare frasi di Icardi, che parla di un rinnovo ormai quasi fatto e di un futuro "felice all'Inter e a Milano".