FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Libero – Al via il campionato delle squadre B. Ecco tutte le novità…

Già da settembre in caso di posti liberi le formazioni under 21 dei club verranno scelti con un bando

Francesco Parrone

Dal prossimo anno i club di Serie A potranno chiedere di iscrivere una seconda squadra al campionato di Serie C. Roma, Inter e Milan avrebbero già manifestato interesse.

Secondo quanto riporta Liberole società verranno selezionate tramite un bando ma saranno a pieno regime dalla stagione 2019-20, mentre dall’anno prossimo, visto che non saranno bloccati i ripescaggi, occuperanno solo gli eventuali posti lasciati liberi dai club che avrebbero diritto ma non riescono ad iscriversi. La Serie C invece tornerà da settembre, e verrà divisa in tre gironi composti da venti squadre.

Le squadre in questione saranno composte da calciatori under 21, con la possibilità di introdurre al massimo due fuori quota under 23 e dovranno avere un numero minimo (ancora da stabilire, ma pare più del 50%) di giocatori convocabili per le Nazionali italiane.

Infine le squadre B parteciperanno al campionato regolarmente, potendo essere promosse o retrocesse. Unica limitazione: non potranno mai giocare nello stesso campionato della prima squadra.

(Fonte: Michele Mazzeo, Libero 10/5/18)

tutte le notizie di