- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L’Inter che per un anno è stata prigioniera della frenesia, si concede finalmente il tempo per pensare a se stessa e a ciò che vuole essere, ovvero una grande di fatto e non solo di nome. Il fallimento stagionale è servito da lezione a Suning, che dopo l’inserimento di Sabatini nell’organigramma, ha imposto che le decisioni non vengano più prese in fretta per evitare altri errori. Si è radicata nell’Inter la consapevolezza di non poter più sbagliare nulla.
Per questo motivo - secondo Libero- l’annuncio di Spalletti come nuovo allenatore non è ancora avvenuto, nonostante l’accordo per un biennale (con opzione per il terzo anno) da 4 milioni a stagione sia stato finalizzato da ormai un paio di mesi: si vuole programmare il matrimonio nei dettagli. Ieri c’è stato un contatto telefonico tra i dirigenti nerazzurri e il tecnico di Certaldo, che ha indicato i nomi degli uomini del suo staff - dagli assistenti Marco Domenichini e Daniele Baldini, insieme ad Alessandro Pane e forse Fabio Galante – e ha avvallato il ritorno di Oriali nel ruolo di team manager. Parallelamente, Spalletti ha avanzato una prima richiesta di
mercato: che non venga ceduto Perisic. Per il croato è già stato raggiunto un accordo con lo United per quei 45 milioni di euro utili a rientrare negli accordi di bilancio con l’Uefa (30 milioni da recuperare entro il 30 giugno), ma il futuro allenatore nerazzurro spinge affinché siano altri giocatori ad essere piazzati (Brozovic e Murillo, in particolare, ma anche Ranocchia per il quale spingono Watford, Swansea e Newcastle).
Nei prossimi giorni proseguiranno i contatti tra Spalletti e l’Inter, anche se non verrà ratificato nulla fino a lunedì, visto che Sabatini nel frattempo è volato in Cina e per osservare lo Jiangsu (in compagnia di Lippi) negli ottavi della Championsasiatica persi contro lo Shanghai di Villas Boas. Anche il mercato è in una fase interlocutoria. Non è stata presentata alcuna offerta al Torino per Andrea Belotti (Sky parla di un semplice sondaggio per l’ex Palermo), mentre è fondato l’interesse per i giallorossi Rudiger (ma non ai 40 milioni richiesti da Monchi, mentre il giocatore avrebbe già accettato un quinquennale da 3 milioni a stagione offerto dai nerazzurri) e Nainggolan (ma il belga ha detto che resterà alla Roma). Che l’Inter si interessi a due giocatori valorizzati da Spalletti è una conferma dell’ormai imminente arrivo del tecnico, già operativo dietro le quinte dell' Inter.
(Fonte: Claudio Savelli, Libero 1/6/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA