FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Libero – Inter, ampio turnover col Benfica. “Gestione perfetta di Inzaghi anche perché…”

Libero – Inter, ampio turnover col Benfica. “Gestione perfetta di Inzaghi anche perché…” - immagine 1
Ampio turnover per l'Inter in vista del match contro il Benfica, a qualificazione già ottenuta: le scelte di Inzaghi
Matteo Pifferi Redattore 

Simone Inzaghi opta per un ampio turnover nel match contro il Benfica, dato che il passaggio del turno è stato già centrato con due turni d'anticipo e che basterebbe una vittoria all'ultima giornata per prendersi il primo posto indipendentemente dai risultati di stasera a Lisbona e della Real Sociedad.

"Il Benfica non ha più possibilità di andare avanti, mentre i nerazzurri si giocano il primo posto con la Real Sociedad, che affronteranno a San Siro nell’ultimo turno. Ciò non significa che Inzaghi sottovaluterà l’impegno: semplicemente darà spazio a tutti, a cominciare da Audero in porta, proseguendo con Bisseck e Carlos Augusto in difesa e il trio Frattesi-Asllani-Klaassen a centrocampo, per arrivare alla coppia offensiva Sanchez-Arnautovic. In questo modo non solo si fanno rifiatare i titolari, ma si offre la possibilità alle seconde linee di sentirsi pienamente coinvolte"


Libero – Inter, ampio turnover col Benfica. “Gestione perfetta di Inzaghi anche perché…”- immagine 3

"Tra l’altro con i vari Barella, Lautaro e Thuram sempre pronti a entrare e determinare all’occorrenza, come hanno già fatto contro il Salisburgo. Da questo punto di vista la gestione di Inzaghi è perfetta, favorita da una situazione tranquilla nel girone. Al momento per l’Inter conta di più risparmiare energie per lo scontro diretto di domenica, quando sarà impegnata al Maradona contro il Napoli: si tratta di una partita importante, più di quella pareggiata contro la Juve, perché in caso di sconfitta i nerazzurri consentirebbero al Milan e ai partenopei di rientrare pienamente in corsa per lo scudetto. La formazione di un gruppone sarebbe l’ideale per lo spettacolo, ma all’Inter non farebbe particolarmente piacere...", commenta l'edizione odierna di Libero.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.