ultimora

Libero – Brozovic, quando strappa accende l’Inter. Ljajic a fasi alterne e Biabiany…

Perisic e Brozovic. Sono loro il motore dell’Inter all’Olimpico. I croati creano scompiglio e costruiscono le migliori trame offensive dei nerazzurri. Sulla sinistra Florenzi viene costantemente tenuto basso da Perisic, mentre la...

Giovanni Montopoli

Perisic e Brozovic. Sono loro il motore dell'Inter all'Olimpico. I croati creano scompiglio e costruiscono le migliori trame offensive dei nerazzurri. Sulla sinistra Florenzi viene costantemente tenuto basso da Perisic, mentre la presenza del connazionale a centrocampo, garantisce gamba in fase di recupero e intuizioni quando si tratta di costruire. Altare a cui corrispondono le prestazioni non proprio felicissime dei compagni di reparto. Per un Perisic che brilla c'è un Ljajic che accusa la gara. Ad un Brozovic che sembra maturare partita dopo partita, corrisponde un Eder in fase di stallo.

Queste le pagelle del quotidiano Libero, oggi in edicola.

Brozovic 7: meglio nella mediana che da mezzala (il suo ruolo). Perché è più limitato nel compito e corre con logica. Quando strappa accende l’Inter, come nell’assist a Perisic.

Biabiany 6:qualche buona ripartenza, ma pare frastornato dall’importanza della partita. Crescea campo aperto nella ripresa (dal 36’st Manaj sv).

Ljajic 5.5: a fasi alterne, spesso estraneo alla manovra perché troppo statico, a volte un po’ «molle». Gioca dietro la punta, ma si muove poco alla ricerca della zolla giusta (dal 41’st Melo sv).

Perisic 7: punta Florenzi, va sulfondo,crossa,converge e tira. Che forza, fa tutto, a volte pecca in precisionema perché copre anche il campo alle sue spalle. La firma ancora lui, on fire (4 gol nelle ultime 4, Coppa Italia compresa).

Eder 6: sapeva che ci sarebbe stato da soffrire. Da solo in mezzo ai centraloni della Roma, si sbatte e prova a difendere qualche pallone sporco.

tutte le notizie di