ultimora

LIBERO – CHI SI FERMA STASERA RISCHIA DI ESSERE PERDUTO. CHAMPIONS IMPORTANTISSIMA PER L’INTER…

Francesco Parrone

Il quotidiano Libero nell’edizione odierna ha fatto il punto sulla lotta al terzo posto e sullo scenario societario che potrebbe portare nuovi soci asiatici al fianco di Thohir e Moratti: “Tra Inter e Fiorentina chi si ferma rischia...

Il quotidiano Liberonell'edizione odierna ha fatto il punto sulla lotta al terzo posto e sullo scenario societario che potrebbe portare nuovi soci asiatici al fianco di Thohir e Moratti"Tra Inter e Fiorentina chi si ferma rischia di essere perduto. La Roma è tornata prepotentemente al terzo posto, e non fare punti nello scontro diretto di stasera (20.45 al Franchi) può essere pericoloso per le ambizioni Champions di entrambe. All’andata fu goleada viola, stavolta però i nerazzurri non possono permettersi di perdere ancora: la striscia negativa aperta è di 6 punti nelle ultime sei giornate, ma è arrivato il momento di uscire dalla crisi, anche perché l’ex Coppa Campioni resta molto importante per i conti dell’Inter.

Ad Appiano ieri si è visto anche Erick Thohir, sbarcato in Italia nella mattinata e subito a rapporto con la squadra. Ma non sono mancate due parole anche davanti ai giornalisti, volendo smentire eventuali frizioni con Mancini: «Il mio rapporto con l’allenatore è ottimo, c’è stima reciproca e lavoriamo bene - ha dichiarato il presidente -. Voglio essere vicino alla squadra in un momento così importante e in cui ho letto sui giornali tante notizie singolari e nessuna di queste vera». Aggiungendo poi a Mediaset di essere «convinto che il nostro sia il migliore allenatore possibile per noi. Avrà sempre il mio supporto», confermando inoltre di aver «chiesto a Goldman Sachs di ricercare possibili partner in Cina, come fatto da Manchester City e Atletico Madrid, per proseguire al meglio il lavoro fatto fin qui».

Vista l’emergenza in mediana(solo Kondogbia, Medel e Brozovic a disposizione, oltre a Gnoukouri), possibile il ritorno al 4-4-2, con Biabiany e Perisic sugli esterni e la coppia Icardi-Eder davanti. Intanto da Firenze Paulo Sousa punge:«Mancini è sempre stato bravo a convincere le società a fare investimenti importanti sul mercato». La parola ora al campo".

(Fonte: Matteo Spaziante, Libero 14/02/16)