04:35 min

ultimora

Libero / Colpani in Nazionale: dai messaggi di Bastoni al prezzo già fissato, l’Inter c’è

Il centrocampista bresciano del Monza, alla sua prima convocazione con l'Italia, è un obiettivo del club nerazzurro

Tra le novità dell’Italia di Luciano Spalletti in vista del doppio impegno con Macedonia del Nord e Ucraina, crocevia in ottica qualificazioni a Euro 2024, c’è Andrea Colpani.

Il calciatore del Monza, tra le rivelazioni di questa stagione, si è guadagnato la chiamata del commissario tecnico.

Il quotidiano Libero svela alcuni aneddoti:

“Dicevano che non sarebbe andato da nessuna parte con quel fisico lì. Colpani è troppo gracile per il calcio muscolare di questi tempi, non mette su massa, lo spazzeranno via. E poi, dicevano, dove lo metti il “Colpa”? È alto, potrebbe fare l’attaccante ma non ha i muscoli, e spalle alla porta non è a suo agio. A centrocampo? Ma se non difende... In difesa? Se non difende a centrocampo... Esterno? Non ha il passo, non è veloce, no no”.

Fu l’Atalanta a puntare su di lui nel 2007, quando aveva otto anni. Decisivo poi, al Monza, Raffaele Palladino, con cui è arrivata la definitiva esplosione.

Il suo ex compagno all’Atalanta, Alessandro Bastoni, gli ha già inviato qualche messaggio, ma bisogna convincere Galliani per vederlo all’Inter.


“Colpani a Monza vale più di quanto è quotato sul mercato, cioè una quindicina di milioni”.

Nei giorni scorsi, Marotta non ha smentito l’interesse per il calciatore del club brianzolo. “Colpani? Vedremo più avanti”.

Intanto il centrocampista bresciano si gode la prima chiamata in Nazionale di Spalletti.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.