ultimora

Libero – Conte fuori dal grande giro? Perché non è più così desiderato

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il focus sul futuro dell'ex allenatore dell'Inter: cerca una nuova panchina per l'anno prossimo ma le big potrebbero guardare altrove

Antonio Conte non è più in cima alla lista dei desideri delle big d'Europa? Così pare, almeno stando agli ultimi rumors sul futuro delle panchine che si libereranno a giugno. L'ex allenatore dell'Inter ha divorziato dal Tottenham a metà stagione scorsa e adesso attende una nuova chiamata che sia in linea con le sue ambizioni. Arriverà? Secondo Libero in edicola oggi non è così scontato:

"Uno dei più importanti allenatori disoccupati rischia di rimanere fuori dal grande giro perché il calcio vain direzione contraria rispetto ai “vecchi” miti del mestiere. Altrimenti una delle tre grandi d’Europa alla ricerca del nuovo mister l’avrebbe già scritturato. Invece il Liverpool che non sarà più di Klopp, il Barcellona non più di Xavi e il Bayern Monaco non più di Tuchel guardano altrove.

Anni fa avrebbero già trovato gli eredi, in fondo ad aprile si inizia a programmare il futuro, ma ora si prendono tutto il tempo necessario perché la scelta del mister è sempre più importante: da esso dipende la stabilità di un club ad alto livello, e la stabilità sul lungo periodo, oggi, conta più di un trofeo una tantum, di una botta e via. Ecco perché Conte non è più così desiderato. I team istantanei sono insostenibili, costano troppo e nessuno se li può più permettere, nemmeno la Premier League".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.